Italia-Giappone, l’incontro tra due cori alla chiesa Gesù Divin

Giovedì 22 marzoun  concerto in occasione del primo scambio culturale tra il Coro Neovibes e il coro giapponese di voci femminili Coro Voces Fidels

Tempo libero generica

Giovedì 22 marzo alla chiesa Gesù Divin Lavoratore (via Gramsci 95) a Moriggia si terrà un  concerto in occasione del primo scambio culturale tra il Coro Neovibes e il coro giapponese di voci femminili Coro Voces Fidels del maestro Ko Matsushita.

Il Coro Voces Fidels nasce nel 2010 ed è composto da 70 voci femminili provenienti da diversi college ed università di Tokio. Nello stesso anno ha ricevuto come riconoscimento due medaglie d’oro al Musica Religious Olomouc in Repubblica Ceca e ed esegue concerti in Italia, Ungheria e Belgio.

IlCoro Neovibes (nato dalla fusione del latino NEO e dell’inglese VIBES vibrazioni) è una formazione corale polifonica formatasi nell’aprile 2016 è composta da circa 30 elementi tra i 15 e i 26 anni, giovani voci accomunate dalla passione per la musica e il canto corale. La volontà del CORO è quella di fare da ponte tra diverse epoche, di avvicinare l’antico al moderno grazie all’interpretazione di brani composti in diversi secoli fino ai giorni nostri.

Ingresso libero, dalle ore 21.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.