La buca ‘incriminata’? “La riparazione non ha tenuto”

Enrico Puricelli, delegato ai lavori pubblici, spiega come il Comune è intervenuto sulla buca che domenica ha causato danni a diversi automobilisti

Samarate generica generiche

Il “caso” della buca, profondissima (18 cm, nella foto), su viale Europa a Samarate ha fatto molto discutere: tanti sono i lettori che ci hanno scritto, lamentando lo stato delle strade samaratesi e il rischio legato proprio a quel caso specifico.

Ma cosa è successo? Enrico Puricelli, neoassessore ai lavori pubblici, spiega che il problema è stato affrontato in più fasi. «Non è stata dimenticata. La buca si è aperta già giovedì, venerdì la zona è stata anche transennata, per un paio di ore, con deviazione, proprio perché dovevamo intervenire. Poi è stata riparata, ma con la pioggia l’asfalto non tiene».

La riparazione viene fatta in questi casi in modo provvisorio, proprio perchè le condizioni meteo e l’umidità non consentono di fare un intervento risolutivo. Ma perché non ha funzionato la riparazione? C’è di mezzo il transito delle auto ma anche l’azione dell’acqua piovana, dice Puricelli. «Soprattutto per l’acqua forte caduta tra le 3 e le 5 di domenica pomeriggio».

Samarate generica generiche

Ce ne sono tante di buche sulla Statale, da Verghera a San Macario» ammette Puricelli. «Stiamo intervenendo, questa mattina [lunedì] sono lì per verificare la riparazione». Il danno per alcuni c’è già stato, ora c’è da sperare che la pezza “tenga”, pioggia permettendo…

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 19 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.