La Caronnese stravince, Varesina trafitta in casa

Corno e compagni battono 5-1 il Castellazzo, l’OltrepoVoghera fa suo lo scontro salvezza 1-0

caronnese varese calcio

Per una Caronnese che vince e convince rimanendo nei piani altissimi della classifica, c’è una Varesina che non riesce a trovare risultati utili per uscire dalla zona calda della classifica.

CARONNESE – CASTELLAZZO 5-1

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Caronnese, che liquida il Castellazzo 5-1 con una grande prestazione. Troppo grande la differenza tra le due squadre, con i piemontesi sempre più vicini alla retrocessione e la squadra di Aldo Monza che continua a rimanere in scia alle due di testa. Gara incanalata subito bene per la Caronnese, che trova il vantaggio al 18’ grazie a Villanova. Al 45’, prima della fine del primo tempo, è Fall a siglare il raddoppio. Nella ripresa la trama non cambia e al 5’ ancora Fall va a segno per il 3-0. Poco dopo solo il palo si oppone al tiro di Puccio, mentre al 26’ gli ospiti accorciano grazie a Benabid, ma due minuti dopo Rolando ristabilisce le distanze. A un minuto dal 90’ Baldo si regala la gioia del gol in acrobazia, chiudendo la sfida sul 5-1.

VARESINA – OLTREPOVOGHERA 0-1

Continua a non trovare il colpo giusto per abbandonare le zone calde della classifica la Varesina, che perde in casa lo scontro diretto contro l’OltrepoVoghera e rimane ancora invischiata nei bassifondi, dove ci sono quattro squadre raccolte in due punti a cavallo della zona playout. Gara negativa per la Varesina quindi, che in casa non riesce a trovare il feeling con la vittoria. Poche occasioni create per le fenici e quelle poche non concretizzate. Il gol partita che condanna la squadra di mister Stefano Bettinelli arriva al 37’ della ripresa: contropiede dell’Oltrepo e colpo vincente di Cominetti per l’1-0 che decide il match e consegna ai vogheresi tre punti d’oro.

RISULTATI: Arconatese – Chieri 1-2; Borgosesia – Varese 1-1; Derthona – Borgaro 2-0; Caronnese – Castellazzo 5-1; Como – Inveruno 2-1; Folgore Caratese – Gozzano 1-1; Olginatese – Bra 1-1; Varesina – OltrepoVoghera 0-1; Pro Sesto – Casale 2-0; Pavia – Seregno 3-0.

CLASSIFICA: Gozzano 72; Como 70; Caronnese 66; Chieri 60; Pro Sesto 58; Folgore Caratese 50; Inveruno, Bra 48; Borgosesia 47; Borgaro 41; OltrepoVoghera 40; Olginatese, Pavia 39; Arconatese 37; Varesina, Casale 36; Varese 35; Seregno 32; Derthona 21; Castellazzo 17.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 29 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.