La centrale elettrica diventa “Villaggio dell’energia”

Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 i tecnici di Enel Green Power accompagneranno le famiglie alla scoperta del patrimonio tecnologico

Avarie

Al via sabato 24 marzo la prima edizione del “Villaggio dell’Energia e della Sicurezza Stradale” presso la Centrale Idroelettrica Enel Green Power di Roncovalgrande a Maccagno.

Un’iniziativa realizzata grazie alla stretta collaborazione tra Enel Green Power, Polizia di Stato e Comune di Maccagno con l’obiettivo di offrire alle scuole e alle famiglie del territorio una giornata all’insegna dell’energia e della cultura sulla sicurezza stradale.

Dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14:00 alle 17:00 i tecnici di Enel Green Power accompagneranno le famiglie alla scoperta del patrimonio tecnologico racchiuso in una delle più interessanti “fabbriche di energia pulita” del territorio presentando le innovazioni realizzate da Enel nel segno della sostenibilità.

Attraverso un fitto programma di laboratori, percorsi didattici e divertenti giochi dedicati ai più piccoli, gli agenti della Polizia Stradale di Varese sensibilizzeranno i partecipanti con importanti messaggi di sicurezza ed educazione stradale.

Il Pullman Azzurro della Polizia Stradale, una vera e propria aula multimediale itinerante, sarà a completa disposizione dei visitatori per tutta la giornata.

Di seguito il programma delle successive tappe del “Villaggio dell’Energia e della Sicurezza Stradale”:

07 aprile – Centrale Idroelettrica Enel Green Power di Carona (BG- Val Brembana)

14 aprile – Centrale Idroelettrica Enel Green Power di Ludrigno (BG – Val Seriana)

21 aprile – Centrale Idroelettrica Enel Green Power di Edolo (BS – Valcamonica)

28 aprile – Centrale Idroelettrica Enel Green Power di Lanzada (SO – Val Malenco)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.