La Svizzera annuncia la nuova banconota da 200 franchi

Le nuove banconote - che saranno presentate il prossimo 15 agosto - saranno caratterizzate da un'elevata sicurezza anticontraffazione  

Avarie

Sarà presentata il prossimo 15 agosto la nuova banconota da 200 franchi che entrerà in circolazione una settimana dopo.

Lo ha annunciato oggi la Banca nazionale svizzera che in una nota ha spiegato che “il nuovo biglietto, il cui elemento grafico principale è la materia, mostra la Svizzera sotto l’aspetto della vocazione scientifica”.

Solo dieci mesi fa era stata messa in circolazione la nuova banconota da 10 franchi, mentre per vedere i due biglietti dal 1.000 e 100 franchi della nuova serie bisognerà aspettare il 2019.

Le nuove banconote saranno caratterizzata da una “innovativa combinazione di complesse caratteristiche di sicurezza con una veste grafica sofisticata e garantiscono un’elevata sicurezza anticontraffazione”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.