“L’asilo nido di Buguggiate è a rischio chiusura”

Genitori in allarme, giovedì pomeriggio riunione con gli insegnanti

asilo nido

Riceviamo e pubblichiamo

Sono una cittadina di Buguggiate, mamma di due bimbe piccole.
Oggi ci è stato comunicato che da settembre il Sindaco di Buguggiate ha deciso di chiudere il nido comunale. Intanto ha fatto accettare tutte le nuove iscrizioni (mia figlia ha iniziato il nido il mese scorso, per esempio).

Parlano di gestione in perdita… e può essere. Ma sono convinta ci sia un modo per trovare un’altra soluzione. La chiusura implica “lasciare a casa” 20 famiglie (nr di iscritti di ora) e altri 17 che hanno già confermato l’iscrizione nei prossimi mesi. Non parlando poi dei dipendenti, anche loro avvisati ora.
Io credo che un comune non debba far profitto sui servizi pubblici come un nido, ma su altro. In zona è l’unico nido comunale, se chiudono dove portiamo i nostri bimbi?

Domani (giovedi) alle ore 17 presso il nido comunale ci sarà una riunione col Sindaco, e noi genitori stiamo facendo di tutto per invitare più persone possibile in segno di protesta contro questa decisione, e possibilmente anche la presenza di giornalisti per parlare di questo scandalo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.