Fa l’incidente e scappa: preso. Il gemello cerca di prendersi la colpa

La polizia locale risolve il caso in poche ore. Il sinistro avvenuto in viale famagosta

Avarie

 

Gli agenti della Squadra Interventi Speciali della Polizia Locale, sotto la direzione del Comandante Marco Ciacci, hanno impiegato solo poche ore per rintracciare e denunciare per omissione di soccorso un automobilista che, dopo aver causato un incidente in viale Famagosta, è fuggito.

Lo scontro è avvenuto questa notte alle 4.15 all’incrocio tra viale Famagosta e via Lope de Vega per una mancata precedenza. Tre i veicoli coinvolti, due dei quali hanno preso fuoco. Il responsabile dello scontro fugge, lasciando sul posto quattro feriti, due trasportati all’ospedale in codice giallo e due in codice verde.

Mentre gli agenti del Nucleo Radiomobile stanno effettuando i rilievi dell’incidente, si presentano sul posto la proprietaria dell’auto insieme ad un uomo che dichiara di essere stato al volante al momento dell’impatto.

La Squadra Interventi Speciali, attraverso testimonianze e telecamere, ricostruisce la dinamica ma non trova riscontri in quanto l’uomo non presenta le ferite che, secondo i testimoni, l’omissore aveva riportato.

Alla fine l’uomo e la donna confessano il favoreggiamento in favore del fratello gemello del finto conducente che viene rintracciato a casa sua questa mattina alle 8. L’uomo, italiano del ’75, che presenta ferite compatibili con il sinistro e tracce di sangue sugli abiti, è stato denunciato a piede libero per omissione di soccorso.

Il fratello e la proprietaria dell’auto sono stati invece denunciati per autocalunnia e favoreggiamento.

La carreggiata centrale di viale Famagosta, rimasta chiusa per la rimozione dei veicoli e i lavori di ripristino del manto stradale, è stata riaperta poco dopo le 10.

“Ancora una volta e in pochissimo tempo – commenta la Vicesindaco Anna Scavuzzo -, le capacità degli agenti della Polizia Locale hanno permesso di rintracciare l’uomo che s’era dato alla fuga, e questo nonostante il tentativo del fratello di addossarsi la responsabilità. Fermarsi e mettersi a disposizione per prestare soccorso è sempre la scelta giusta. E come dimostrano i fatti, per quelli che invece fuggono l’azione del nucleo preposto a rintracciare chi scappa ha una percentuale di successi davvero notevole”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.