L’indiana Spirotech trascina il gruppo Lu-Ve

Il fatturato complessivo cresce del 7,5%, la controllata acquisita nel 2016 fa segnare una crescita del 28% delle vendite e un Ebitda pari al 20%

cinesi alla lu-ve spa

Nel 2017 il fatturato di Lu-Ve spa, gruppo di Uboldo quotato in borsa e specializzato in impianti di refrigerazione, è cresciuto del 7,5%, attestandosi a quota 272 milioni di euro con un Ebitda pari a 31 milioni. La redditività operativa è cresciuta significativamente nella seconda parte dell’anno, mentre l’utile netto di esercizio (post perdite su cambi non realizzate) è di 6,3 milioni di euro.

La Lu-Ve spa realizza più prodotti tra cui scambiatori di calore, apparecchi ventilati, close control e porte di vetro per banchi frigo, prodotto, quest’ultimo, che ha più che dimezzato (3,4%) la propria incidenza sul fatturato consolidato complessivo che, nel 2016, era pari al 6,2%.La Spirotech, azienda indiana acquisita dal gruppo di Uboldo nell’ottobre del 2016, con una crescita delle vendite del 28% e un Ebitda superiore al 20% si conferma un ottimo acquisto per fatturato e redditività.

Il totale dei costi operativi passa da 218,3 milioni  (incidenza dell’86,9% sui ricavi) a  240,9 milioni  (incidenza dell’89,2% sui ricavi). Continua il programma di investimenti del gruppo per l’ampliamento del sito produttivo di Gliwice in Polonia,  il cui completamento è previsto entro il 2021, per  un valore di 36 milioni di euro. Sul terreno già acquistato a maggio per 2,4 milioni di euro, si realizzerà uno stabilimento produttivo di oltre 20.000 metri quadrati coperti.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.