Maltempo su tutta la provincia: al Campo dei Fiori oltre 20 cm di neve

Weekend tra pioggia e neve con basse temperature e possibili nevicate fino a 600 metri

varie varese

E’ stato annunciato e puntuale è ritornato il maltempo che in questo pazzo mese di marzo si alterna a giornate già primaverili.

L’intera provincia si è risvegliata sotto una pioggia incessante e alle quote più alte sotto la neve. Al Campo dei Fiori già nella prima mattinata nei pressi dell’Osservatorio Astronomico si potevano contare 20 cm di coltre bianca. Nevica anche al Cuvignone dove si svolge il Rally dei Laghi.

Le previsioni non sono incoraggianti: il maltempo continuerà per tutto il giorno; anche se nel pomeriggio ci sarà un lieve miglioramento, le precipitazioni ritorneranno intense nella nottata e nella giornata di domenica. Il Centro Geofisico Prealpino prevede neve oltre 1000m al mattino e fino a 600m in serata.

Le temperature oscilleranno tra le minime di 4-6 gradi a massime intorno agli 8-10 gradi.

Nella foto l’immagine della webcam del Campo dei Fiori alle 9.25

Avatar
erika@varesenews.it
Pubblicato il 17 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.