A Mantova schede elettorali sbagliate

E' un errore di stampa su un simbolo: i presidenti di seggio sono invitati a darne massima diffusione

voti elezioni

I presidenti degli uffici di sezione della circoscrizione elettorale della provincia di Mantova hanno ricevuto un avviso dalla Regione Lombardia, che li avvertiva che “il contrassegno della lista ‘Partito Democratico’ presente nella scheda di voto per le elezioni del Consiglio regionale e del Presidente della Regione Lombardia e’, per mero
errore di stampa, parzialmente difforme rispetto al contrassegno della stessa lista depositato e riportato sul manifesto con le liste e i nomi dei candidati”

Nelle schede regionali dei mantovani non compare infatti, nella parte inferiore del simbolo del partito Democratico , la lunetta verde con il nome del candidato Presidente Gori.

«Il predetto contrassegno e’ comunque correttamente collocato nell’ambito del riquadro della coalizione di appartenenza, evidenziando inequivocabilmente il collegamento tra la lista in questione e il candidato alla carica di Presidente della Regione – conclude la nota –  Si invitano i Comuni a dare la massima e tempestiva comunicazione ai Presidenti di seggio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.