Meteo: settimana con l’ombrello ma il gelo è alle spalle

Le previsioni annunciano il passaggio di alcune perturbazioni che porteranno piogge e tempo incerto. Sole da giovedì

Le dieci foto più viste su Instagram - Febbraio 2018

Settimana all’insegna del tempo perturbato a causa del persistere di un’area di bassa pressione proprio nel Mediterraneo.

Il cielo coperto di questa mattina, dovrebbe lasciare spazio a qualche timido raggio di sole a partire dal primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 marzo.

In serata, però, torneranno le nubi che potrebbero dare origine a deboli fenomeni piovosi nella notte a carattere nevoso sopra gli 800/1000 metri.

La giornata di domani, martedì 6, si prevede asciutta e con alternanza di passaggi nuvolosi a schiarite.

Dalla notte di nuovo cielo coperto che anticipa un mercoledì all’insegna della pioggia anche intensa a partire sin dalle prime ore della giornata. Ombrelli aperti sino al tardo pomeriggio quando i fenomeni dovrebbero lasciare spazio a una certa variabilità . Nella notte tra mercoledì e giovedì, il ritorno del cielo sereno potrebbe lasciare spazio anche a gelate con le temperature che tornano sotto lo 0 nelle ore  più fredde.

Sole e temperature in deciso rialzo si annunciano per giovedì e venerdì con velature sparse e il termometro che torna anche a + 10.

Sarà però giusto una pausa prima dell’arrivo di una nuova perturbazione che porterà pioggia anche intensa e temporali nel weekend.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.