Metro 4, avanzano i lavori: la talpa Stefania ha finito di scavare

La Metro 4 collegherà la zona est alla città, con i capolinea a Linate Aeroporto e San Cristoforo

Milano - La talpa Stefania alla stazione Tricolore

A Milano avanzano i lavori per la Metro 4 che collegherà la zona est alla città, con i capolinea a Linate Aeroporto e San Cristoforo

Galleria fotografica

La talpa Stefania ha finito di scavare 4 di 6

La talpa “Stefania” ha rotto l’ultimo diaframma e ha definitivamente concluso il proprio viaggio, facendo il suo ingresso in stazione Tricolore. E’ la prima delle due Tbm (tunnel boring machine) che ha realizzato le gallerie della tratta est della Metro4.

Un viaggio lungo oltre 5 km (per ogni canna o galleria) e più di 7.000 anelli in calcestruzzo depositati a copertura di entrambi i tunnel.

Ora, insieme alla seconda talpa che entrerà in Stazione Tricolore nei prossimi giorni, sarà smontata per fare posto alle macchine di diametro più grande che scaveranno le gallerie della tratta centrale.

Nel frattempo sono già in fase di montaggio le due talpe che realizzeranno le gallerie della tratta Ovest: per loro partenza prevista quest’estate da Ronchetto.

Ad attendere “Stefania” in stazione, oltre ai tanti lavoratori impegnati ogni giorno nella costruzione della nuova metropolitana, erano presenti il sindaco di Milano, Beppe Sala, l’assessore alla Mobilità, Marco Granelli , il presidente di M4 Spa, Fabio Terragni, l’amministratore delegato di Metro Blu, Massimo Lodico (Astaldi) e il presidente di CMM4, Guido Mannella (Salini Impregilo).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La talpa Stefania ha finito di scavare 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.