Mille uova di Pasqua solidali per le scuole di Gallarate

Dagli asili alle scuole medie, tanti genitori hanno deciso di aderire al progetto. Che finanzierà interventi negli istituti e ricerca scientifica dell'ospedale Gaslini

gallarate generico

Mille uova di Pasqua invadono Gallarate, con la  gara di solidarietà tra le scuole di Gallarate.

La proposta dello scorso anno di Emanuele Mulazzani ha fatto il giro delle scuole e ora ben sette scuole hanno deciso di proporre ai genitori le uova di solidarietà. Lo scopo per tutte le scuole è quello di raccogliere fondi  che saranno utilizzati per i progetti scolastici dei bambini.

Tra le scuole c‘è chi pensa a materiali e progetti e chi, come l’associazione genitori dell’istituto De Amicis di Sciarè, ha deciso di destinare una parte della vendita a sostegno della ricerca scientifica promossa dall’ospedale Gaslini contro il neuroblastoma. Un modo per allargare gli orizzonti e per insegnare ai bambini a pensare non solo alla propria realtà ma anche ad altre.

Aderiscono al progetto le scuole d’infanzia Lionni di Sciarè, Munari di Cedrate e Collodi di via Pradisera, le primarie De Amicis di Sciarè, Cavour di Caiello, Silvio Pellico di Cedrate, le secondarie di primo grado Padre Lega di Cedrate.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 20 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.