Mondiali di volley, Pirola presidente del COL di Milano

Il patron della UYBA a capo del gruppo che coordinerà le partite del Forum di Assago

giuseppe pirola pallavolo presidente uyba unet energia italiana

I Mondiali 2018 di pallavolo, in programma a settembre tra Italia e Bulgaria, coinvolgono anche Milano e la Lombardia visto che il Mediolanum Forum ospiterà una serie di sei partite valide per la seconda fase (21-23 settembre).

Per questo motivo nel capoluogo lombardo ha preso forma un Comitato Organizzatore Locale (COL) che si occuperà proprio di gestire le giornate di gara nel grande impianto di Assago per le quali – tra l’altro – è già stata aperta la selezione per i volontari.

Il COL di Milano ha subito ufficializzato le proprie cariche, scegliendo per la presidenza un volto noto dello sport varesotto, Giuseppe Pirola. L’imprenditore – a capo di Unet Energia Italiana – è anche l’attuale patron della UYBA Volley Busto Arsizio ma anche sponsor principale della Caronnese (calcio), mentre in passato ha affiancato anche il Varese Calcio (allora Varese 1910) per un breve periodo.

Oltre a Pirola, nel direttivo del COL, ci sono Roberto Zecchino (alto dirigente della Bosch) e Marco Riva (membro della Giunta regionale del Coni), con Alfio Molteni che sarà revisore dei conti. Il comitato esecutivo sarà diretto dal presidente della Fipav regionale, Adriano Pucci Mossotti, affiancato dal consigliere regionale Piero Cezza.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 01 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.