“Monologues kermesse” a Cuasso per la Giornata mondiale del teatro

Martedì 27 marzo al Nuovo Teatro di Cuasso prende il via la rassegna "Teatro & Territorio"

cuasso - nuovo teatro

Sarà lo spettacolo “Monologues kermesse“, in scena martedì 27 marzo in occasione della Giornata mondiale del teatro 2018, ad inaugurare sia la 23° edizione del Festival Teatro & Territorio, sia la seconda parte della Stagione teatrale del Nuovo Teatro di Cuasso al Monte, entrambi con la direzione artistica di Paolo Franzato.

Teatro & Territorio, il più longevo festival delle arti performative realizzato in provincia di Varese prenderà il via settimana prossima e proseguirà fino a luglio con diversi eventi realizzati non solo a Varese città ma anche in provincia (Cuasso al Monte, Gallarate, Porto Ceresio), fino a Milano (Teatro  Elfo-Puccini e Società Umanitaria).

Come da tradizione ogni edizione ha un titolo specifico e una dedica ad un grande artista dell’arte teatrale moderna e mondiale, e quella del 2018 è in omaggio a Bertolt Brecht, già partire dal titolo dell’edizione 2018: “Ammaestrati dalla realtà”. Proprio quest’anno infatti ricorrono i 120 anni dalla nascita del celebre drammaturgo, poeta, regista teatrale e saggista tedesco.

Il programma comprende gli spettacoli realizzati nei gruppi laboratoriali dell’Accademia Teatro Franzato e nell’ambito di altri laboratori teatrali condotti in altre scuole come il Liceo scientifico Galileo Ferraris di Varese, ma anche sinergie e interazioni con altre rassegne sia teatrali sia filosofiche, un workshop, un recital di Paolo Franzato, collaborazioni con associazioni, scuole, università e consolidate presenze. In totale dieci eventi in sette location diverse, con la partecipazione di oltre 200 persone attivamente coinvolte nell’intero festival.

QUI il calendario dei prossimi spettacoli

di
Pubblicato il 24 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.