Nandi Ostali, la signora della musica, ospite del Puccini

Oggi pomeriggio, giovedì 15 marzo, il conservatorio cittadino ospita una conversazione di Carlo Bellora con la proprietaria della Casa Musicale Sonzogno

gallarate generico

Un incontro originale, con una protagonista dell’editoria musicale italiana: oggi pomeriggio, giovedì 15 marzo, alle 16, l’Istituto Musicale Puccini accoglie Nandi Ostali, proprietaria di Casa Musicale Sonzogno

Il prof. Carlo Bellora converserà con la famosa editrice milanese sull’importanza dell’editoria milanese nel XX secolo, sul vasto archivio musicale di Casa Musicale Sonzogno, comprendente capolavori come Cavalleria Rusticana e Pagliacci e soffermandosi – in particolare – sulla recente esecuzione scaligera dell’Andrea Chenier, di Umberto Giordano, uno degli autori del verismo musicale italiano più significativi.

E poi tante altre curiosità sulla vita delle case editrici musicali, del rapporto con i teatri, i direttori, i cantanti, i compositori e i solisti.

Appuntamento dalle 16 alle 17.30 nella sala Mozart dell’Istituto Puccini, via Dante n°11, Gallarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.