Nuova pista di atletica, iniziati i lavori

A breve il nuovo manto, poi inaugurazione ufficiale. «Presto gara d’appalto per il pavimento della palestra alle elementari di Oltrona»

La pista di atletica si rifà il look

Un bel colore rosso vivo, le strisce bianche a delimitare le corsie, con tutti quei segni che sono preziosi per partenze, staffette e arrivi.

È la nuova pista di atletica di Gavirate che in questi giorni è in via di realizzazione. L’annuncio l’ha dato su facebook Carmine Pirrella, presidente dell’Atletica Gavirate: «Finalmente si incomincia a vedere qualcosa…».

Galleria fotografica

La pista di atletica si rifà il look 4 di 5

E la conferma arriva anche dal Comune: «Sì, stanno gettando la gomma, si tratta dell’ultimo tratto del “tappetino” – spiega il sindaco di Gavirate Silvana Alberio. Tempo permettendo, la pista sarà finita a brevissimo. La ditta che dovrà eseguire i lavori stava attendendo le giuste condizioni meteo».

Sarà quindi il tempo, quello meteorologico, a determinare la fine esatta dei lavori «E allora organizzeremo un’inaugurazione come si deve».

I costi per la realizzazione della pista sono in parte a carico della Regione, che aveva indetto un bando a cui Gavirate aveva partecipato, e per metà a carico del Comune.

Stiamo parlando di un totale di 400.000 euro, di cui la metà da parte di regione Lombardia, il resto in carico al bilancio dell’amministrazione.

Partirà a breve, inoltre la gara d’appalto per il rifacimento del pavimento della palestra della scuola elementare della frazione gaviratese di Oltrona al Lago.

di
Pubblicato il 14 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La pista di atletica si rifà il look 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. roberto_marabini
    Scritto da roberto_marabini

    Si rifa il look? Vabbé, un altro genio della comunicazione… se fosse solo una questione di look mi stenderei sulle corsie per impedire di sbattere via i soldi! Spero sia una questione di sostanza, altro che di look… che pazienza. Posso sapere chi è il genio della lampada?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.