Ospedale Galmarini più green: al via la raccolta differenziata della plastica

Provvedimento in accordo con il comune e in vigore dal primo di marzo. L'assessore Pipolo: "La volontà è di ampliare la raccolta differenziata dei rifiuti"

Ospedale Galmarini

Avviata la raccolta differenziata della plastica all’ospedale Galmarini. Il provvedimento è in vigore dal primo marzo ed è stato attuato in accordo tra la struttura ospedaliera e il Comune di Tradate.

Spiega l’assessore Vito Pipolo: «In tutti i luoghi di ristoro, negli uffici amministrativi, in alcuni ambulatori (Centro Trasfusionale, Recupero e rieducazione funzionale, Centro Riabilitativo di Media Assistenza, Sale Operatorie) e in vari servizi (bar, cucina, magazzino) sono stati distribuiti contenitori per la raccolta differenziata della plastica corredati di cartelli con le regole per poterla effettuare in modo corretto».

«L’impegno della direzione, consapevole dell’importanza dell’argomento – chiude l’assessore -, è quello di ampliare la raccolta differenziata dei rifiuti anche ad altri materiali in tutto l’Ospedale nel più breve tempo possibile e in tal senso si sta operando».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 23 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.