A Palazzo Marino si celebrano i 30 anni della rivista “Poesia”

Il Comune dedica un evento celebrativo che si terrà domani, mercoledì 21 marzo, alle ore 12, in Aula consiliare

palazzo marino apertura

Dal 1988 la rivista ‘Poesia’ rappresenta un caso editoriale unico a livello nazionale e internazionale per numero di copie vendute, per la qualità delle collaborazioni e per l’eccezionale numero di poesie pubblicate.

Alla rivista e al suo editore, Nicola Crocetti, in occasione della Giornata mondiale della poesia, il Comune di Milano dedica un evento celebrativo che si terrà domani, mercoledì 21 marzo, alle ore 12, in Aula consiliare, con interventi dell’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, del presidente del Consiglio Comunale Lamberto Bertolé, della presidente della Commissione consiliare Cultura Paola Bocci e del coordinatore di Area P, Pino Landonio.

“Nel solco di Area P – dichiara il presidente Bertolé – e a ulteriore dimostrazione dell’impegno della Presidenza del Consiglio comunale per diffondere la storia e i valori del linguaggio poetico, dedichiamo la Giornata mondiale della Poesia a un editore che con la sua rivista ha dato lustro a Milano. Il riconoscimento a Nicola Crocetti valga come riconoscimento al vasto mondo dei personaggi illustri che nella nostra città hanno vissuto e scritto, da Ada Merini a Eugenio Montale, da Salvatore Quasimodo a Vivian Lamarque, solo per citarne alcuni”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.