Arriva a Pasqua il bando per il Natale varesino

È stato pubblicato dal comune di Varese il bando relativo agli eventi per le prossime festività natalizie.

luci di natale-varese

È stato pubblicato dal comune di Varese il bando relativo agli eventi per le prossime festività natalizie.

«Le iniziative che si svolgono durante le grandi festività richiedono diverso tempo per essere organizzate – spiega l’assessore alle Attività produttive Ivana Perusin – se vogliamo aumentare la qualità degli eventi, essere più attrattivi e sviluppare il turismo della nostra città dobbiamo lavorare diversi mesi prima e iniziare a mettere in cantiere fin da subito il programma per il prossimo Natale. Questo percorso indica con forza la nostra volontà di costruire un progetto di qualità e avere il tempo per comunicarlo in modo adeguato a cittadini e turisti».

Il bando pubblicato intende individuare un soggetto interessato all’organizzazione ed alla gestione di iniziative di carattere commerciale su aree pubbliche, accompagnate da un corollario di iniziative e di allestimenti, per animare e valorizzare il centro cittadino nel periodo prenatalizio e natalizio.

Gli eventi potranno essere caratterizzati da tematiche diverse ma dovranno avere un filo conduttore ben identificato, secondo una progettualità delineata con una visione coordinata, che dovrà tener conto del contesto cittadino e favorire il coinvolgimento degli operatori commerciali in sede fissa.

Alla manifestazione verrà riconosciuto l’interesse pubblico dell’iniziativa ed il patrocinio dell’Amministrazione. La proposta progettuale dovrà proporre un titolo con cui identificare l’intera manifestazione ed un piano di comunicazione.

«Varese lavora come le altre grandi città che preparano gli eventi con grande anticipo – prosegue l’assessore Perusin – Questo ci consente di essere più efficienti e soprattutto di avere più occasioni di migliorare la qualità delle iniziative. Inoltre ci può consentire di stringere maggiori sinergie tra i diversi attori coinvolti puntando ad un obiettivo comune: lo sviluppo della nostra città».

Per informazioni sul bando Natale 2018

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 30 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.