Piano anti-neve ok, strade pulite ma occorre prudenza

Quaranta mila chili di sale sono stati gettati su strade e marciapiedi dai mezzi di EuroPa a partire dalla notte di mercoledì

La neve a Castellanza e Legnano (inserita in galleria)

Nella serata di mercoledì 28 febbraio sono incominciate le operazioni per mitigare l’impatto della nevicata sulla circolazione stradale a Legnano. Alle 20,30 sono entrati in azione quattro mezzi EuroPa che hanno sparso sulle vie cittadine 40mila chili di sale, mentre la Polizia Locale ha monitorato l’evolversi della situazione per l’intera notte. Dalle 6 di oggi, giovedì 1 marzo, due spargisale si occupano di singoli punti critici.

Nel pomeriggio sono previsti controlli e interventi sui marciapiedi. Al cimitero parco la salatura avviene con un mezzo meccanico, in quello monumentale manualmente, per preservare il fondo dei vialetti. Qualora risultasse necessario, saranno eseguiti ulteriori interventi sistematici. Nel complesso, la situazione viabilistica non presenta particolari criticità ma la Polizia Locale raccomanda la massima attenzione ad automobilisti e pedoni per la possibile formazione di ghiaccio su strade e marciapiedi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.