Premio Toyp, al Museo del Tessile la cerimonia-spettacolo

Questa sera verranno annunciati i vincitori della serata che saranno candidati alla selezione nazionale del Premio

Nel museo del tessile (inserita in galleria)

Giunge alla diciassettesima edizione provinciale il Premio JCI TOYP (The Oustanding Young Persons), l’ambito riconoscimento per giovani talenti promosso dalla sezione di Varese della Junior Chamber International e dal Lions Club Busto Arsizio Host.

La cerimonia-spettacolo aperta al pubblico, organizzata con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, si terrà martedì 20 marzo alle 20.45 presso il Museo del Tessile di Busto Arsizio, nella Sala delle Feste.
L’ormai tradizionale iniziativa vedrà come sempre premiare cinque giovani talenti, tra i 18 e i 40 anni, che hanno contribuito al progresso del territorio, facendosi promotori di cambiamenti positivi nelle cinque categorie Business, Crescita Personale, Cultura, Ricerca e Volontariato.

Ideato nel 1931 dall’allora presidente della Camera di Commercio degli Stati Uniti, Durward Howes, il premio ha visto riconoscere nel tempo le potenzialità di alcuni tra i più prestigiosi personaggi della storia dell’umanità, quali: John F. Kennedy, Orson Welles, Benigno Aquino e Henry Kissinger.

La cerimonia, istituita per la prima volta a livello provinciale a partire dal 2002, premia ogni anno giovani talenti grazie anche alla sinergia tra JCI Varese, guidato quest’anno da Andrea Bruschera, e Lions Club Busto Arsizio Host, presieduto da Pier Giorgio Piergentili.

Nel 2009, il Varesotto ha avuto l’onore di esprimere un vincitore mondiale grazie a Simona Atzori, ballerina e pittrice senza braccia del Saronnese. “Siamo orgogliosi di essere giunti alla diciassettesima edizione del Premio TOYP provinciale, dando così la possibilità, come ogni anno, a cinque giovani talentuosi del territorio di fungere da esempio positivo per i propri coetanei” commenta il Presidente locale Andrea Bruschera, che ringrazia il Lions Club Busto Arsizio Host per aver creduto in questa iniziativa sin dalla prima edizione e il presidente attuale Pier Giorgio Piergentili per aver confermato anche quest’anno la partnership.

I vincitori della serata saranno candidati alla selezione nazionale del Premio TOYP, che vedrà la cerimonia di premiazione nel corso del Congresso Nazionale di JCI Italy che si terrà a Salerno nel mese di maggio.

Della serata saranno ospiti le autorità cittadine, a partire dal sindaco Emanuele Antonelli, il Vice Presidente Internazionale JCI Ryubun Kojima, che arriverà per l’occasione dal Giappone, il Presidente Nazionale JCI Italy Roberto Felli, bustocco e già premio Toyp Varese per la Crescita personale nel 2004 in qualità di campione di scherma, e la Presidente Mondiale 2013 Chiara Milani, bustocca.
A fine serata ci sarà uno spettacolo a sorpresa.

L’evento è gratuito ed aperto al pubblico.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione JCI Varese tramite l’indirizzo email: varese@jciitaly.org.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.