Il presidente Arcigay: “Un riconoscimento istituzionale importante”

L'amministrazione comunale si aggiunge alla lista degli enti che patrocinano la terza edizione del gay Pride

Personaggi generiche

Un si non è scontato, e un si nella città che lo ospita è fondamentale: per questo c’è soddisfazione per il riconoscimento del patrocinio e la collaborazione era parte del comune di Varese per l’edizione 2018 del Varese Pride, la terza in assoluto e la seconda sotto il mandato di Davide Galimberti.

Galleria fotografica

Un altro sguardo del Pride 4 di 10

Il Comune di Varese patrocina e collabora al Varese Pride

«Siamo ovviamente molto contenti della decisione del Comune – ha commentato Giovanni Boschini, presidente di Arcigay – Viviamo in un territorio spesso difficile per le persone LGBTI: ci sono ancora tanti pregiudizi che si manifestano a scuola, sul posto di lavoro, in famiglia, e il riconoscimento istituzionale è per noi sempre importante».

La pride week, quest’anno, che anticiperà la parata di sabato 16, sarà totalmente a Varese: una piccola novità rispetto alla prima edizione dell’anno scorso, che ha avuto eventi anche a Busto Arsizio. «Sul programma però stiamo ancora lavorando» Ha spiegato Boschini.

Anche quest’anno, il Varese Pride si regge anche su crowfunding e donazioni personali: la raccolta avviene attraverso buonacausa, o con donazioni dirette.

Tutte le informazioni sulle iniziative si possono trovare sul sito internet del Varese Pride e su Facebook.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un altro sguardo del Pride 4 di 10

Galleria fotografica

I colori del Varese Pride 2017 4 di 16

Galleria fotografica

Tutti i colori del Varese Pride 4 di 56

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.