Il rock di James Maddock al teatro Italia

In apertura di serata e durante la sera stessa insieme a James, ci sarà anche la TacTic band, i ragazzi de "La nostra famiglia" di Vedano Olona

james maddock

Venerdì 16 marzo, al teatro Italia di Somma Lombardo, alle 21.30, arriva James Maddock. L’apprezzatissimo cantautore inglese torna in Italia in un momento di particolare popolarità e Somma è uno dei primi luoghi toccati dal suo tour.

Se l’artista ha visitato più volte negli ultimi anni la nostra penisola con formazioni acustiche, questa volta è accompagnato da una band di grande impatto sonoro e livello artistico: Guido Guglielminetti (De Gregori Band) al basso, Alex Valle (De Gregori band) alle chitarre e Massimiliano Malavasi (Franco Cerri, Davide Van de Sfroos) alla batteria.

In apertura di serata e durante la sera stessa insieme a James, ci sarà anche la TacTic band, i ragazzi de “La nostra famiglia” di Vedano Olona.

Prima del concerto, nella mattinata di venerdì 16, Maddock incontrerà i ragazzi della scuola media inferiore dell’istituto comprensivo Leonardo Da Vinci di Somma Lombardo, suonerà per loro qualche brano e risponderà alle loro domande in un progetto patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Somma Lombardo e promosso da Alessandro Gusmini -insegnante di musica e organizzatore dell’evento- con la collaborazione dei docenti dell’Istituto stesso.

Sottolinea l’Assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura Raffaella Norcini: “Sosteniamo sempre con piacere iniziative che permettono ai nostri ragazzi di entrare in contatto con culture e mondi differenti. La musica è un veicolo importante di conoscenza e apertura al mondo. Il contatto diretto e la possibilità di incontrare un artista internazionale è un’ottima opportunità che, sono sicura, i ragazzi sapranno apprezzare e valorizzare.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.