Ruba un portafoglio a bordo di una bici rubata a Domodossola

La preziosa due ruote era stata rubata da un cortile di Domodossola il 22 febbraio e il giorno stesso è stata immortalata a Castellanza usata da un ladro che ora è accusato anche di ricettazione

furto bici guardiaparco carabinieri lonate pozzolo

I Carabinieri della Stazione di Domodossola hanno identificato il ricettatore di una pregiata mountain bike, rubata il mese scorso nel capoluogo (immagine di repertorio).

La bicicletta era stata sottratta la notte del 22 febbraio da un cortile di via Marchesi Concetto, dove il proprietario l’aveva accuratamente (anche se inutilmente) assicurata ad un sostegno legandola con una robusta catena munita di lucchetto.

Gli immediati accertamenti hanno consentito di appurare che la bicicletta, dopo il furto a Domodossola, è stata vista ed immortalata dalle telecamere del sistema di videosorveglianza cittadino di Castellanza il giorno stesso della sua sparizione, utilizzata da C.L., 35enne con precedenti residente a Domodossola, proprio mentre commetteva un furto con destrezza ai danni di un passante.

Le immagini della bicicletta fornite in sede di denuncia dal proprietario, hanno permesso, tramite accurati controlli con i colleghi carabinieri di Busto Arsizio, di riconoscerla prima che venisse “piazzata” sul mercato e ceduta per ottenere denaro o stupefacenti.

La bicicletta, quindi, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, mentre il ricettatore è stato denunciato alla Procura della Repubblica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.