Sacra Corona Unita, la quarta mafia

Il Comune promuove un incontro sulla legalità con Cataldo Motta, già procuratore antimafia di Lecce

dia antimafia apertura mafia

Nota è la penetrazione al Nord di mafia, camorra e ndrangheta. Meno noto il ruolo svolto dalla “quarta mafia”, la Sacra Corona Unita.

La mafia pugliese, nata e cresciuta grazie al contrabbando, sarà l’argomento al centro di un incontro promosso dal Comune di Mornago, che vedrà anche la presenza di una figura di spicco nel contrasto alla Sacra Corona Unita: si tratta di Cataldo Motta, magistrato, già procuratore a Lecce e al vertice della Direzione Distrettuale Antimafia della città pugliese.

L’appuntamento è proposto con il patrocinio dei Comuni di Besnate, Casale Litta, Sumirago, Vergiate, comunità pastorale e Istituto Comprensivo di Mornago, associazione nazionale carabinieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.