I senegalesi d’Italia si ritrovano a MalpensaFiere

Sabato la comunità senegalese d'Italia si ritrova nel polo fieristico per parlare dei progetti di imprenditoria femminile e della politica in vista delle elezioni in programma il prossimo anno

varie

Si ritroverà a MalpensaFiere la comunità senegalese d’Italia. L’appuntamento è per sabato 17 marzo quando nei padiglioni del polo fieristico di Busto Arsizio si parlerà del futuro del Paese africano.

Nel calendario della manifestazione la mattina sarà dedicata ai progetti per imprese gestite da donne in Senegal e della costituzione di cooperative edilizie sempre in Sengal. Il pomeriggio invece spazio alla politica con la partecipazione di esponeneti delle diverse città italiane dei senegalesi, di un ministro e del sostegno del cantante YoussouNdour. Il prossimo anno in Senegal ci saranno le elezioni presidenziali e questa rappresenta la prima iniziativa per i senegalesi che sono in italia.

La manifestazione, organizzata nell’ambito delle celebrazioni della festa della donna dell’8 marzo da Fatou Dupont, Responsabile nazionale delle donne APR (Partito del Presidente) in Italia, vedrà anche la partecipazione di delegazioni di donne da altri paesi d’Europa. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.