Sfilano gli eletti per la registrazione a Camera e Senato

Sono iniziate le procedure di registrazione dei parlamentari risultati eletti lo scorso 4 marzo

palazzo madama

Senato e Camera hanno iniziato le procedure di registrazione dei parlamentari risultati eletti lo scorso 4 marzo.

Per i senatori le operazioni sono cominciate lunedì 19 marzo a palazzo Madama mentre a Montecitorio la “sfilata degli eletti” è iniziata martedì 20 marzo. Ognuno dovrà presentare la documentazione richiesta ed essere fotografato per certificare le operazioni di voto.

L’attesa poi è tutta per venerdì 23 marzo quando entrambe le camere apriranno ufficialmente le porte alla XVIII legislatura.

La scadenza politica è importante anche perché in quell’occasione dovranno essere eletti i presidente di Camera e Senato e forse potrebbero dire molto degli equilibri politici che si stanno componendo dopo il voto, visto che nessuno dei partiti ha da solo i numeri per poter formare un Governo.

In base al regolamento alla Camera la seduta sarà presieduta dall’onorevole Roberto Giachetti nella sua qualità di Vicepresidente più anziano per elezione tra quelli della Legislatura precedente. Mentre al Senato sarà l’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a condurre i lavori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.