Tappa in Valbossa per i runners del “Piede d’Oro”

Domenica 4 marzo si corre sui 10,5 chilometri con partenza e arrivo ad Azzate. Start alle ore 9 da via Vittorio Veneto

grand prix valbossa 2017 piede d'oro podismo

Dopo l’esordio innevato della “Marciando per la Vita”, i partecipanti del “Piede d’Oro 2018” si ritrovano ad Azzate, sede di partenza e di arrivo della seconda prova stagionale: il 27° Grand Prix della Valbossa.

La gara è in programma domenica 4 marzo con ritrovo (a partire dalle 7,30) e quartier generale nel complesso dell’oratorio di via Cremona. Il minigiro dedicato ai più piccoli aprirà il programma alle 8,45 e in questa occasione misurerà 500 metri da percorrere all’interno del campo da calcio.
Alle ore 9 sarà data la partenza ai runners sia per il giro lungo (10,5 chilometri), sia per il corto da 3,5 chilometri: gli atleti effettueranno il raggruppamento all’interno del campo per poi uscire in via Vittorio Veneto, sede del via. Subito dopo – 9,05 – lo start per i protagonisti del nordic walking. (foto in alto: il passaggio a Vegonno)

Le premiazioni, orchestrate dagli speaker Mario Zanotti e Daniele Bonesini, cominceranno alle 10,30.
L’iscrizione alla gara costa 4 euro per adulti e gara open, 2 euro per ragazzi fino a 15 anni. L’organizzazione, in capo ai Runners Valbossa (tutte le info sul GP sul SITO ufficiale del club) mette a disposizione diversi parcheggi nei piazzali del vicino supermercato e in altre aree appositamente segnalate.

grand prix valbossa 2017 piede d'oro podismo
La partenza del 2017

IL PERCORSO DEL GRAND PRIX

Dopo lo start il percorso si snoda nel centro di Azzate, con bivio per il percorso corto dopo 600 metri. Dopo il primo chilometro ci sono 500 metri di salita dura, con tratti fino al 15% con il GPM sulla sommità da cui si ha a disposizione un panorama splendido.

Al secondo chilometro si raggiunge la piana di Vegonno seguito da una salita facile verso la frazione Dobbiate; dopo 5,5 chilometri si arriva al ristoro, momento che precede la salita che porta al Castello. Dopo il transito dal Belvedere, saliscendi finale verso il traguardo.

PIEDE D’ORO 2018 – Tutti gli articoli di VareseNews

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 02 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.