Torna Strade da vivere: tutti a piedi all’insegna di sport e natura

La manifestazione per le vie del paese il prossimo 11 marzo. Si può partecipare a piedi, in bici e con qualsiasi mezzo non a motore

Avarie

Il piacere di passeggiare senza rumori e in totale sicurezza, magari – tempo permettendo – assaporando i profumi della primavere che arriva.

È tutto pronto per “Strade da vivere” manifestazione organizzata dal Gruppo Amici di Cocquio, dalla Consulta Giovanile, da un comitato di Cittadini e con il patrocinio del Comune.

Domenica 11 marzo 2018 quindi strade chiuse dalle 10.00 alle 18.00
(in caso di maltempo sarà posticipata al 18 marzo)
A piedi, in bici, con il monopattino o qualunque mezzo di trasporto non a motore per divertirvi su più di 2 km di strade senza traffico

Strade da vivere dà la possibilità ai cittadini di riscoprire la vita sulle strade e il piacere del movimento fisico, divertendosi (a piedi, in bicicletta, ecc…). a tal fine si creerà un’area pedonale senza traffico. All’interno di quest’area pedonale si diffonderanno informazioni e prodotti utili per migliorare la nostra qualità di vita e per salvaguardare l’ambiente.

Durante la manifestazione ci sarà: Villaggio della Salute – Giochi, sport e caccia al tesoro Mercatino etico, Bio-ecologico e mercatino del riuso

Scopo del mercatino del riuso, è quello di promuovere la cultura del riutilizzo e contrastare lo spreco, oltre che ridurre in generale i rifiuti. Essi vogliono essere l’occasione per dare nuova vita a quei beni che, pur in buono stato non ci servono più e che possono essere però scambiati con qualcos’altro di utile.

Avarie

Saranno inoltre presenti stand informativi e conferenze su svariati temi, dall’alimentazione allo sport e salute, dalla medicina all’agricoltura naturali. Ancora ecologia e protezione dell’ambiente, bioarchitettura, energie rinnovabili, economia ed etica.

Ci sarà una camminata ecologica da piazza XXVAprile alle 9.45 e alle 15.00. Lungo il percorso pedonale sono previsti punti di ristoro

Inoltre, dalle ore 14:00: 
1° PROVA 2° CAMPIONATO F1P VALLI del VERBANO – Gara amatoriale di auto a pedali organizzata con il patrocinio dei Comuni di Azzio, Casalzuigno, Cocquio T, Cuveglio e Orino
Prossime gare – Azzio 27 maggio – Vergobbio 9 giugno Orino 24 giugno – Casalzuigno 8 luglio – Caldana 2 settembre

NB: La manifestazione si svolge all’aperto e gli organizzatori fanno sapere che in caso di pioggia Strade da vivere verrà spostata al prossimo 18 marzo.

o se

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.