Tre giorni di esercitazioni con la protezione civile

Le operazioni si terranno il 23, 24 e 25 marzo nei comuni di Varese, Gazzada e Lozza

Avarie

Tre giorni di esercitazioni per la protezione civile sono previsti per i prossimi 23, 24 e 25 marzo nei comuni di Varese, Gazzada e Lozza. Si tratta di una esercitazione multidisciplinare e serve a testare la capacità di intervento in ogni settore di specializzazione e per la prima volta scenderà in campo la colonna mobile provinciale antincendio boschivo.  L’esercitazione avrà luogo anche in presenza di condizioni atmosferiche avverse e saranno sospese soltanto in presenza di allertamento da parte della protezione civile. Possono partecipare i volontari in possesso dei requisiti di idoneità e regolarmente iscritti all’albo regionale del volontariato

I volontari partecipanti all’esercitazioni saranno 520, appartenenti a 40 gruppi comunali e associazioni di Albizzate, Angera, Azzio, Brunello, ,  Cantello,  Caronno Pertusella,  Casale Litta, Gruppo interc. Pc Valtinella, SOS Cinofila e Radio Emergenza onlus, Castello Cabiaglio, Castiglione Olona, Cislago, Cocquio Trevisago, Cuasso al Monte, Valcuvia, Fagnano Olona, Gazzada Schianno, Sommozzatori PC Varese Sub, Gorla Maggiore, Venegono inferiore, Viggiù, Clivio, G.IC. Lonate Pozzolo – Ferno, Ass. Naz.le Alpini – Luino, Malnate, Marnate, A.V. P.I.P.C. “Garibaldi”, La lanterna di Diogene – Cinofili, Corpo PC Com. Montana del Piambello, Genieri Lombardia, Saronno, 132° Nucleo P.C. ANC Saronno, Somma Lombardo, Sumirago, Uboldo, Ass. Naz.le Alpini – Varese, Cinofili zona 3 prov. di va/tdf,  Colonna Mobile Provinciale, Provincia di Varese, CRI Varese, CRI-OPSA, VV FF Varese, osservatori e partecipanti istituzionali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.