Trovano lo spacciatore e il suo libro mastro, manette ad un 38enne

I carabinieri sono arrivati allo spacciatore per caso, dopo aver notato il viavai di giovani da un portone di via Montenevoso. Su un foglio cifre e tabelle

droga libro mastro

I Carabinieri del NOR di Legnano hanno arrestato un 38enne, pregiudicato, pregiudicato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare una pattuglia radiomobile nel transitare in una via cittadina, via Montenevoso, ha notato alcuni giovani uscire furtivamente da un condominio. Fermatisi non sono riusciti a controllarli perché questi si sono celermente divisi ed allontanati nelle vie vicine.

La sensazione avuta dai militari è stata che ci fosse qualcosa di particolare in quel portone e così, informando la centrale operativa, si sono sistemati in lontananza, effettuando un controllo alla circolazione stradale in un punto che consentisse loro di osservare il palazzo.

Nei 15 minuti successivi hanno notato entrare ed uscire altre tre persone e alla fine si sono avvicinati per provare ad intervenire. Mentre si avvicinavano all’ingresso un altro giovane usciva e, vedendo i Carabinieri, si allontanava velocemente. Arrivati all’ingresso del palazzo i militari notavano nelle scale l’uomo 38enne che, salendole velocemente fino al primo piano, cercava di evitare il controllo rifugiandosi in casa. Raggiunto prima che chiudesse il portone di ingresso lo stesso veniva fermato.

Arrivata una seconda pattuglia richiesta a supporto veniva dato corso alla perquisizione nel corso della quale, venivano trovati, nel soggiorno, nei cuscini presenti sul divano, variamente colorati, una dose di cocaina e numeroso materiale atto al confezionamento delle dosi, come buste in cellophane appositamente sezionate. Nella camera da letto, poi, nei cuscini presenti nell’armadio altre 3 dosi di cocaina, un bilancino di precisione ancora intriso di sostanza e altro materiale idoneo e preparato per il confezionamento.

In cucina, sul tavolo, un libro mastro dei conti dello spaccio che è stato sequestrato. Sullo stesso indicati il peso, il numero di dosi ed il valore dello stesso. Seguiranno ulteriori accertamenti. Intanto l’uomo, arrestato, in data odierna è stato processato e condannato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.