Un concerto per attrezzare il giardino del liceo Legnani

Il coro Hebel del Liceo si esibirà al Teatro Giuditta Pasta venerdì 17 marzo. Il ricavato verrà destinato a due progetti presentati dall'associazione Amici del Legnani

liceo classico legnani saronno inaugurazione

Un concerto per sostenere il liceo Legnani. L’Associazione Amici del Legnani, costituita da genitori di ragazzi che frequentano il Liceo Classico SM Legnani di Saronno, ha promosso una raccolta fondi, destinata alla realizzazione di un laboratorio di progettazione partecipata con gli studenti e per la trasformazione in area sportiva del prato così da sopperire alla carenza di spazi per effettuare l’attività fisica.

«Far crescere i giovani in un ambiente “sano” – spiegano i genitori del Direttivo –  richiede un grande impegno da parte degli adulti che viene ripagato col vederli impegnati per poter emergere e raggiungere risultati positivi mettendo in campo ideali, valori veri e sano spirito di sacrificio. Tale progetto è tanto più doveroso in un’epoca come l’attuale in cui il tempo libero dei nostri ragazzi soffre sempre più l’influenza negativa di attività assai meno formative, quando non addirittura alienanti».

Il concerto del coro Hebel del Liceo Legnani si terrà al Teatro Giuditta Pasta il venerdì 17 marzo alle 21:00.

Prevendita biglietti presso la segreteria del Liceo Legnani o a teatro la sera dell’evento (Intero € 10,00, studenti € 5,00).

Durante la serata sarà possibile visionare il progetto della riqualificazione esterna del liceo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore