Un logo per promuovere la cultura sulla salute mentale

Un concorso aperto a singoli e gruppi per la realizzazione di un logo che aiuti ad abbattere i pregiudizi attorno alla malattia mentale

Avarie

Creatività e salute mentale. Una sfida interessante quella messa in campo da tre importanti realtà dell’ambito della salute mentale, che promuovono un concorso per la realizzazione di un logo per l‘Ufficio Utenti salute mentale della Lombardia.

I promotori dell’iniziativa sono la Rete utenti Lombardia e l’Unione regionale Associazioni salute mentale con il Gruppo ProESP (Associazione per la promozione dell’ESP, Esperto in Supporto tra Pari).

Il concorso è aperto sia ai singoli che a gruppi, associazioni cooperative e servizi, agli utenti, e agli operatori dei servizi di salute mentale.

Viene chiesto di  creare un logo che identifichi l’Ufficio, le sue finalità e il suo spirito: “Attraverso la creazione del logo dell’Ufficio Utenti si vuole facilitare la diffusione di una cultura di accoglienza nei confronti di persone che soffrono di disturbi psichici. Vogliamo anche promuovere i concetti di curabilità e di inclusione sociale migliorando l’atteggiamento verso le persone sofferenti di disturbi mentali e i loro familiari prevenendo e superando la discriminazione e il pregiudizio».

Il progetto grafico deve essere presentato entro lunedì 30 aprile.

QUI il bando con il regolamento e tutte le informazioni per partecipare al concorso.

Per qualsiasi informazione in merito al Concorso è possibile rivolgersi al seguente numero:
338 6198570, tutti i lunedì dalle 14.30 alle 16,30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.