Un sacchetto prende fuoco e lo lancia dal balcone. In fiamme la macchina parcheggiata sotto

Da un maldestro incidente a un grave danneggiamento per una serie di sfortunati eventi

incendio cerro maggiore

Appena ricevuta la chiamata i Carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore, mentre avevano inviato una pattuglia sul posto, stavano già iniziando a verificare quali potevano essere state le situazioni che avevano determinato l’incendio doloso dell’autovettura di un cittadino del centro Alto Milanese, avvolta dalle fiamme che i Vigili del Fuoco di Legnano stavano spegnendo.

Quando però sono arrivati sul posto hanno accertato che la situazione era paradossale, quasi tragicomica, ma che il danno, seppur gravissimo, sarebbe potuto essere ancora maggiore.

L’auto in strada era completamente distrutta, ma le fiamme che l’avevano avvolta provenivano da del materiale che era stato lanciato dal balconi prospiciente sulla strada, al primo piano.

A concludere la festa dei paradossi è il fatto che tutto sia avvenuto in via dell’Acqua di Cerro Maggiore.

Un uomo 51enne, mentre stava cucinando, nell’effettuare una nuova accensione di un altro fornello ha maldestramente causato l’incendiarsi di un sacchetto che era accanto alla cucina.

Nel tentativo di non danneggiare e non affumicare l’abitazione, ha lanciato il sacchetto fuori sul balcone, dove, per la peggiore delle possibili coincidenze, c’erano altri sacchetti ed una tanichetta in plastica con del liquido infiammabile. Preso dal panico per quello che poteva accadere, l’uomo ha buttato tutto “di sotto”, in strada.

La tanica ha effettivamente preso fuoco ed a farne le spese è stata una Opel Zafira che era parcheggiata proprio sotto il palazzo. A nulla sono valsi i tentativi di chiedere aiuto del colpevole incendiario che è stato poi, comunque, denunciato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.