Under 18, vittoria pesante in chiave qualificazione

La squadra di Grati batte 90-62 Vado e tallona Venezia, capolista imbattuta del girone interzona

basket pallacanestro varese under 18 2018

Vittoria pesante per l’under 18 Eccellenza della Pallacanestro Varese, che sta giocando il girone Interzona che qualifica alle finali nazionali, competizione da cui i biancorossi (nella categoria più importante) mancano da alcune stagioni. (foto Longo/Pall. Varese)

La squadra di Grati e Zambelli ha vinto ieri sera (giovedì 22) il match interno del PalA2a contro i liguri del Vado con un nettissimo 90-62, risultato maturato fin dalla prima metà di gara e arrotondato con il passare dei minuti. Quattro in doppia cifra per Varese, con Parravicini a quota 25 seguito da Ivanaj (22), Seck (15) e Montano (10).

Il successo su Vado con uno scarto ampio è importante in chiave di qualificazione: i biancorossi hanno ora un bilancio di due vittorie (la prima su Casale Monferrato) e di una sconfitta, quella interna al supplementare contro la capolista Venezia, ancora imbattuta. Il girone Interzona è composto da sei squadre: la prima vola direttamente alle finali di Montecatini Terme (11-17 giugno) mentre seconda e terza dovranno effettuare un ulteriore spareggio. Chiaramente la seconda posizione porterà a un “accoppiamento” più abbordabile.

Il prossimo appuntamento per Parravicini e compagni sarà la trasferta sul campo del College Basket di Borgomanero, in programma martedì 27 marzo.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 23 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.