Varese Calcio, parola al campo. Arriva l’Olginatese

Domenica 25 marzo (ore 15.00) al “Franco Ossola” un’altra importante sfida salvezza

Varese - Casale 1-2

Sono giorni brutti per il Varese Calcio. Il baratro del fallimento sembra sempre più vicino e le frasi apparse al “Franco Ossola” sono un altro segnale negativo di questo momento buio della società biancorossa, che giovedì ha compiuto – ma non festeggiato – 108 anni.

Proviamo a parlare di campo e di calcio giocato, con mister Paolo Tresoldi e la sua squadra che portano avanti con orgoglio la loro missione salvezza. La vittoria contro il Pavia è stato un lampo di sole in mezzo alle nuvole che si fanno ogni giorno più scure.

Per l’occasione la società ha deciso di istituire la “Giornata Biancorossa”. Tutti i biglietti a pagamento, anche per gli abbonati. In pratica si chiede una risposta ai tifosi per dare una mano alla squadra, anche da punto di vista economico.

Domenica (25 marzo, ore 15,00) i biancorossi avranno un’altra delicata sfida salvezza contro l’Olginatese. Possibile che mister Tresoldi confermi l’undici che ha conquistato i tre punti al “Fortunati” di Pavia. Ancora assente Manuel De Carolis, che dovrà scontare la seconda giornata di squalifica. Schema di partenza il 4-2-3-1, con in attacco possibili conferme per Ba, sulla trequarti assieme a Palazzolo e Zazzi, e Pedrabissi come punta centrale.

Qualche problema in difesa: con Ghidoni infortunato e Fratus squalificato, al netto degli under da schierare, sulla fascia destra di difesa ci sarà Muca.

L’Olginatese è un punto sopra il Varese in classifica, a quota 35 e questo rende la sfida di Masnago molto importante per la lotta salvezza. I lecchesi arrivano da due pareggi per 1-1, ma con differenti reazioni: se il pari ottenuto sul campo del Gozzano aveva portato note positive, non altrettanto si può dire dell’ultimo in casa contro l’OltrepoVoghera. Uomo più pericoloso dei bianconeri è il bomber Giacomo Canalini: 14 gol in stagione e due nelle ultime tre gare.

La diretta di VareseNews è già attiva (QUI IL LINK). Potrete commentare in diretta e interagire con gli hashtag #direttavn e #vareseolginatese via Instagram e Twitter.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 24 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.