«Via San Francesco è pericolosa, il comune intervenga»

Un gruppo di cittadini chiede l'intervento dell'amministrazione comunale che risponde così: «Quella strada è provinciale ma troveremo il modo per far rallentare gli automobilisti»

Viabilità ad Inarzo (VA)

Vorremmo porre l’attenzione sulla situazione della viabilità in Via San Francesco ad Inarzo. Da un anno e mezzo sollecitiamo il Comune a prendere provvedimenti al fine di disciplinare i troppi automobilisti che sfrecciano a 70 e oltre km/h in una strada con limite di velocità a 30km/h in un contesto che si può vedere nelle foto (vedi galleria).
Abbiamo dato ampia disponibilità al sindaco con proposte ma, ad oggi, di quanto ci attendevamo, sono state fatte solo delle strisce pedonali che certo ci tutelano ma che non sono un deterrente per gli automobilisti.
C’è un servizio di vigilanza di poche ore alla settimana ma in orari non consoni con le situazioni di criticità segnalate. Un mese fa abbiamo inviato una ulteriore e’mail al sindaco illustrando alcune nostre osservazioni. Stiamo ancora attendendo una risposta.
Pare che vogliano mettere un autovelox ma è appunto un anno e più che ce lo dicono.

Galleria fotografica

Via San Francesco Inarzo 3 di 3

Lettera firmata


LA RISPOSTA

Il Comune, contattato, ha risposto che ha presente la situazione di pericolosità della via San Francesco. Tuttavia, trattandosi di una strada provinciale gli interventi che possono essere adottati non sono molti e soprattutto la soluzione non può essere quella dei dossi. L’amministrazione sta valutando l’opportunità di collocare un autovelox, oltre ai due che già ci sono in paese, per scoraggiare gli automobilisti. La decisione è al vaglio e l’attenzione sulla questione è alta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Via San Francesco Inarzo 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.