Zia Maria compie 101 anni

Maria Clerici festeggia a casa sua, con parenti e amici i suoi 101 anni

maria clerici 101 anni

L’avevamo già festeggiata quando aveva raggiunto i cent’anni tondi tondi.  Ed è bello  fare gli auguri anche quest’anno a Maria Clerici, nata a Malnate il 16 marzo del 1917. malnateseda sempre e malnatese anche oggi, ha vissuto la sua giovinezza in via Libia in quanto il papà era magazziniere alla ditta edile Piatti-Mentasti. Si è poi “trasferita” in via Gramsci presso la Curt di Sass con i genitori e i fratelli: Mistica, Luigi , Vincenzo e Margherita.

Ha lavorato oltre trent’anni al Calzaturificio di Varese: quando ci è entrata aveva 14 anni, e si è sposata nel 1948 con Giuseppe Pini, che abitava nella vicina Binago.  Nonostante i suoi 101 anni conosce ancora tutti i capoluoghi delle regioni e le tabelline a menadito, e che insieme alla sorella Margherita formano un simpatico duetto. Vive con una nipote ed e’ accudita dalla Signora Teresa.

La festa per la signora Maria sarà sabato  17, nella sua casa di Malnate, circondata da parenti ed amici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.