Acquista un camper con l’assegno falso, i carabinieri scoprono la truffatrice

Denunciata una donna della provincia di Novara dedita a questo tipo di truffe. Il mezzo è stato recuperato dai carabinieri e restituito al proprietario

camper laveno foto carabinieri

I carabinieri di Castellanza, a conclusione di una breve attività d’indagine avviata a seguito della denuncia sporta da un 65enne, impiegato, hanno denunciato in stato di libertà per reato di truffa aggravata una 55enne della provincia di novara.

Nei primi giorni del mese di marzo, la donna, dedita da tempo a questo tipo di truffe, a seguito della pubblicazione di annuncio sul noto sito internet “www.subito.it”, per la vendita di un camper, ha portato a termine la trattativa pagando il veicolo al proprietario con assegno circolare dell’ importo di 25.000 euro. Al momento dell’incasso, però, il titolo è risultato completamente contraffatto.
Gli accertamenti svolti hanno consentito di recuparare il camper presso un’autorimessa per camper ad olgiate olona, i cui gestori sono risultati estranei alle condotte delittuose.

Il veicolo è stato riaffidato al legittimo proprietario, mostratosi particolarmente grato ai carabinieri che gli hanno evitato un grave danno economico.

Non si tratta della prima truffa ai danni di camperisti di Olgiate Olona. A novembre 2017, infatti, una donna aveva acquistato un camper sullo stesso portale pagandolo 30 mila euro ma lo stesso mezzo era risultato venduto più volte a diverse persone.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 04 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.