Addio a Patrizio Bogni, instancabile podista

Attivo con la Uisp in tanti campi, organizzatore di trail in Africa, è stato anche il promotore della Gallarate Night Run

gallarate generico

Gallarate e il mondo del podismo danno l’addio a Patrizio Bogni, 58 anni, instancabile organizzatore di eventi podistici e di solidarietà.

Molto attivo anche nel sociale, Bogni è stato, tra l’altro, anche il promotore e organizzatore della Gallarate Night Run, evento podistico di richiamo, sempre accompagnato anche da una finalità sociale, associato alla “Tribù che corre”; aveva promosso anche il “Trail della brughiera” nella zona di Tornavento-Vizzola Ticino.

gallarate generico
Bogni, ultimo a destra, alla presentazione della Gallarate Night Run 2015, insieme all’allora assessore Danilo Barban e a Lidia Sbalchiero: la Tribù che corre raccoglieva fondi anche per la lotta al Parkinson, per il Cesvi e per una scuola in Etiopia

È stato membro del consiglio Nazionale Lega Atletica Uisp; del direttivo Uisp Varese, della commissione gruppi di cammino Uisp a livello Nazionale e Trails internazionali Uisp. È stato tecnico Istruttore FIDAL. Era tra i promotori di Run&TRavel, agenzia specializzata per trail in Africa. Tanti i messaggi di cordoglio pubblicati dalle associazioni e dai gruppi di podismo della provincia.

Il funerale si terrà oggi, lunedì 30 aprile, nella chiesa di Madonna in Campagna (viale Milano) alle 15.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 30 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.