Al via la Festa di San Giuseppe

La prima festa all'aperto del 2018 prenderà il via questa sera, venerdì, e proseguirà fino al 6 maggio al parco Per la Vita di viale Stelvio. Sabato sera coi Modena Park

festa san giuseppe

Torna da questa sera, venerdì 20 aprile, la festa di San Giuseppe nel parco per la Vita di viale Stelvio. Fino al 6 maggio l’area verde sarà teatro di serate con musica dal vivo, giochi, buon cibo. La festa che annuncia la bella stagione e le prime uscite serali è una tappa fissa dei bustocchi.

Nonostante le difficoltà organizzative dettate dalla normativa antiterrorismo attiva dall’anno scorso, Mario Cislaghi e i suoi sono riusciti a portare a compimento l’impresa anche quest’anno: “Abbiamo dovuto fare parecchi adeguamenti ma ci siamo riusciti senza grossi problemi – ha sottolineato Cislaghi – noi siamo organizzati ma non oso immaginare le difficoltà che hanno organizzazioni più piccole e per periodi di minore lunghezza”.

Il primo weekend sarà subito rock, nello spirito di rinnovamento che da qualche anno contraddistinge la festa, con la cover band di Vasco Rossi dei Modena Park che si esibirà sabato 21 aprile. Domenica 22, invece, messa al parco e processione mentre la serata sarà animata dalla pizzica salentina con una band formata da giovani che proporrà melodie in salsa pugliese.

Per il 25 Aprile, inoltre, è prevista la carramatta, un gioco tradizionale riportato in auge da Nunzio Cascino, mentre al pomeriggio di giocherà con i più piccoli. Altre novità di questa edizione saranno il Color Party del 4 maggio e la cuccagna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.