Allarme bomba alle scuole Parini, bambini evacuati

Una telefonata anonima ha annunciato la presenza di un ordigno. Gli alunni sono stati trasferiti all'oratorio, unità cinofile in azione

Cassano Magnago generica

Una telefonata anonima annuncia una bomba in una scuola elementare e subito scattano le operazioni di evacuazione dell’edificio con la collaborazione degli insegnanti e dei carabinieri della stazione di Cassano Magnago, coordinati dal sindaco Nicola Poliseno che sta seguendo la situazione.

Galleria fotografica

Allarme bomba Cassano Magnago 4 di 6

L’allarme è scattato questa mattina, lunedì, alle 8.15 alle scuole Parini di Cassano Magnago, zona Santa Maria. Una telefonata al numero della scuola, fatta da un uomo.

Gli alunni sono stati fatti evacuare prendendo come spunto con una esercitazione antincendio e portati all’interno dell’oratorio San Carlo dove sono rimasti in attesa della bonifica dell’edificio. In oratorio verrà assicurato anche il servizio mensa, anche se alcuni genitori sono già venuti a metà mattina a recuperare i bambini.

Intorno alle 11 del mattino sono arrivate le Unità cinofile dei carabinieri di Casatenovo, che stanno verificando l’edificio a scopo precauzionale. Tendenzialmente si tratta infatti di falsi allarmi, ma non va dimenticato che ci sono stati davvero casi di attentati con bombe nelle scuole (quello fallito alla scuola slovena di Trieste e quello di Brindisi, con esito drammatico).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Allarme bomba Cassano Magnago 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore