Alle Arti le locandine rendono l’omaggio a Vittorio Taviani

Da giovedì 19 il foyer del cinema teatro di via don Minzoni espone una selezione di affiches dei pià celebri film del regista toscano

Cinema

Secondo la tradizione il Cinema delle Arti, in occasione di particolari riconoscimenti a grandi registi e in occasione della morte, offre a partire da giovedì 19 aprile una mostra di affiches di alcuni film, in particolare quelli proiettati alle Arti, di Vittorio Taviani.

L’iniziativa segue gli omaggi a Federico Fellini, Sergio Leone, Francesco Rosi, Ettore Scola, Marilyn Monroe, fino agli ultimi Ennio Morricone e Ermanno Olmi.

Una occasione bella offerta agli amanti del cinema, che potranno avere una visione ancora più limpida della storia di questo grande regista, che ha avuto oltre a diversi David di Donatello riconoscimenti della Palma d’oro di Cannes per Padre padrone e del gran premio speciale per la giuria per La notte di San Lorenzo.

Tra i registi sicuramente è tra i massimi che ha saputo leggere in profondità gli avvenimenti che hanno segnato la storia italiana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.