Alternanza scuola lavoro a Londra, tra i poveri e gli emarginati

Per una settimana, gli studenti dell'indirizzo quadriennale hanno lavorato in alcuni Charity di Londra, un'esperienza che ha fatto conoscere la capitale sotto una luce diversa

Alternanza scuola lavoro nel sociale per gli studenti del Tosi

Una settimana al servizio di famiglie e persone in difficoltà. È l’esperienza vissuta dagli studenti dell’indirizzo quadriennale dell’Ite Tosi di Busto Arsizio che sono stati impegnati dal 14 al 21 aprile in una decina di Charity Shops di Londra in collaborazione con Volunteer in the World.

Galleria fotografica

Studenti a Londra, al lavoro per poveri ed emarginati 4 di 27

Dal parlare di volontariato internazionale  si è passati al fare volontariato all’estero, lavorando sodo, gratuitamente, a servizio soprattutto di famiglie e persone in difficoltà.

Positive sono le impressioni degli studenti della 3A, la prima classe che sperimenta questa forma nuova e promettente di alternanza nell’ambito del volontariato internazionale.

« Secondo noi è un’esperienza nuova, originale ed innovativa – racconta Erika a nome dei compagni – La consiglieremmo agli altri studenti perché è un modo unico e particolare di imparare nuove cose anche piccole e significative».

Il lato “sociale” dell’alternanza ha permesso di vivere la quotidianità della capitale britannica inedita per chiunque arrivi a Londra per turismo o per studio: « Siamo riusciti a “scoprire” tutte le realtà di una grande città, che purtroppo non sono tutte rose e fiori» ha commentato Giovanni Sommaruga

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Studenti a Londra, al lavoro per poveri ed emarginati 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.