Andare nei boschi senza perdersi: due incontri di orienteering

Il corso prevede due incontri, uno teorico e uno pratico, che si terranno sabato 28 e sabato 5 maggio. Per tutti i partecipanti una bussola in regalo

orienteering

La Pro loco di Arcisate organizza un minicorso di orienteering.

L’orienteering è una pratica sportiva adatta a tutti, che consiste nell’andare per boschi muniti di cartina e di bussola.

«Un’attività di movimento all’aria aperta in cui il corpo e la mente agiscono in armonia ed efficienza e che può essere vissuta in molti modi – spiegano gli organizzatori – una tranquilla passeggiata, una prova di abilità con se stessi, ma anche una vera e propria competizione con molti altri per cercare di arrivare primi».

Qui il sito di Oerienteering Lombardia per saperne di più su questa disciplina

Il corso prevede due incontri, uno teorico e uno pratico, che si terranno sabato 28 e sabato 5 maggio. Il costo di partecipazione è di 20 euro e a tutti i partecipanti verrà regalata una bussola.

Iscrizioni scrivendo a proloco@arcisatecultura.it o alla sede della Pro loco

Qui la locandina del corso

di
Pubblicato il 17 aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore