Antonio Spanevello direttore scientifico della Maugeri

Lo pneumologo è statonominato direttore dei programmi scientifici della Fondazione

antonio spanevello direttore clinica maugeri

È lo pneumologo Antonio Spanevello il nuovo direttore dei programmi scientifici della Fondazione Salvatore Maugeri. Lo ha nominato il consiglio di amministrazione, nell’ultima riunione prima di Pasqua.

Spanevello, milanese, classe 1958, è autore di oltre cento pubblicazioni scientifiche in ambito di patologie respiratorie. Già Research Fellow in Medicina respiratoria all’Hammersmith Hospital di Londra, Spanevello oggi è professore ordinario presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università dell’Insubria e dirige l’IRCCS Maugeri di Tradate.

Dal settembre scorso, Spanevello guida l’Assemblea 5 della European Respiratory Society-ERS, che riunisce gli studiosi delle malattie delle vie aree come Asma, Bronchite Cronica ed Enfisema, circa 1.400 fra clinici farmacologi di tutto il continente.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore