Aperitivo e discoteca per sostenere i progetti dei giovani

il Rotaract club Tradate organizza una serata al Ritual di Castellanza per raccogliere fondi ad un progetto che sarà selezionato tramite un concorso

spritz aperitivo

L’occupazione giovanile è un’esigenza sociale divenuta sempre più latente negli ultimi anni: molti sono i giovani che, affacciatisi sul mondo del lavoro, non riescono a trovare una loro collocazione. Se da una parte tale difficoltà è da individuarsi nella carenza di offerta, dall’altra essa deriva anche da una mancanza di competenze adeguate nei giovani.  Su questo secondo fronte opera Giovani di Valore, un progetto che ha come obiettivo quello di favorire la cosiddetta “occupabilità giovanile”: attraverso lo sviluppo di competenze nei giovani, si vuole munire loro delle capacità e degli strumenti necessari per la costruzione di un percorso professionale adeguato.

Sensibilizzato da questo tema, il Rotaract club Tradate ha deciso di supportare l’azione Giovani di Valore, organizzando una raccolta fondi al fine di finanziare un progetto meritevole attento all’occupabilità e all’occupazione giovanile. L’evento è previsto per sabato 21 aprile 2018 alle ore 20 presso il locale Ritual in Castellanza, Corso Sempione n. 11. L’evento si articolerà in due momenti -l’aperitivo e la serata in discoteca- così da permettere a chiunque voglia supportare la causa di partecipare all’evento, a seconda dei propri gusti e disponibilità. L’ingresso al locale sarà nominale e pertanto è necessario registrarsi con anticipo. 

Il progetto a cui saranno devoluti i fondi raccolti sarà individuato tramite un concorso che verrà indetto il 23 aprile 2018 a cui potranno partecipare i ragazzi e le ragazze con età compresa tra i 18 e i 30 anni, residenti sul territorio circostante Tradate, quali portavoce di progetti consistenti nella creazione di una realtà ex novo o nella trasformazione di una già esistente sul territorio, finalizzata alla promozione dell’occupabilità e dell’occupazione giovanile. Le modalità di partecipazione all’evento e ulteriori informazioni sono rinvenibili sulla pagina facebook Rotaract club Tradate e all’indirizzo mail rotaract.tradate@gmail.com. Una serata di Valore per sostenere il valore dei giovani. Link evento: https://www.facebook.com/events/126071871494635/ 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.