Che aria tira? Due incontri del Comitato ambiente Verbano

Venerdì 20 e 4 maggio in Valcuvia si parlerà di ambiente con esperti e studiosi

Avarie

Il Comitato Ambiente Verbano, in collaborazione con ISDE Varese, con il patrocinio dei comuni di Cittiglio e Gemonio annuncia che i giorni 20 aprile e 4 maggio si terranno due serate sui temi ambientali.

Il Comitato ambiente Verbano illustrerà il percorso fatto fino ad oggi, dopo sei anni di impegno per l’ambiente, le difficoltà incontrate, i risultati ottenuti (uno studio epidemiologico svolto dall’ATS) tracciando il cammino per il prossimo futuro e il cambio radicale di strategia per ottenere risultati concreti.

La sera del 20 aprile a Cittiglio sarà anche proiettato il documentario “Domani” del regista Cyril Dion, mentre la serata del 4 maggio a Gemonio ci sarà un convegno riguardante l’inquinamento atmosferico e gli effetti sulla salute e le possibili soluzioni.

LE SERATE20 aprile ore 21 a Cittiglio presso la sala consiliare del municipio in via Provinciale, 46.

4 maggio ore 21 a Gemonio presso il centro polifunzionale nella zona del campo sportivo in via Curti, 8.
La serata di Gemonio sarà una vera e propria conferenza che prevede tre interventi: “Effetti a breve e lungo termine dell’inquinamento atmosferico sulla salute e i benefici del verde urbano”, Alessandro Borgini, biologo Isde Varese; “Le limitazioni del traffico hanno un impatto sulla qualità dell’aria?”, Ario Alberto Ruprecht, consulente ed esperto in impianti e sistemi di analisi per l’inquinamento ambientale; Presentazione del libro “Legami di ferro” di Beatrice Ruscio, “Dalla miniera alla fabbrica…dal cuore dell’Amazzonia brasiliana al quartiere Tamburi di Taranto”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore