Aspetti psicologici e giuridici del bullismo: convegno al De Filippi

Il Rotary Luino Laveno organizza una giornata di informazione e formazione su un tema molto delicato. Se ne parla sabato 21 aprile

Bullismo e cyberbullismo

Bullismo e cyber bullismo: se ne discuterà nel convegno organizzato dal Rotary Club Laveno-Luino Alto Verbano il 21 aprile, dalle ore 8.45 alle 16.30 presso la Sala Conferenze del Collegio De Filippi.

Gli aspetti di un fenomeno di stretta attualità saranno analizzati sotto i profili psicologici e giuridici.

Sono all’ordine del giorno i casi in cui le vittime che patiscono sofferenze – a volte anche fisiche ma soprattutto psicologiche – riscontrano gravi problemi, che in diversi casi hanno raggiunto anche estreme conseguenze.

Per tentare di arginare tale fenomeno, che si propaga sempre più e in forme ogni volta nuove e più evolute, da tempo sono intervenuti soggetti istituzionali, pubblici e privati, valutandone i diversi aspetti. Il Convegno evidenzierà e tratterà alcuni dei temi più rilevanti connessi al problema, facendo il punto sulla situazione, ipotizzando gli scenari futuri.

Per informazioni o iscrizioni contattare i seguenti numeri: 0332-287039/0332- 1954338 oppure inviare una mail al seguente indirizzo ecpvarese@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.